Menu

Lo staff

LO STAFF

L’avvocato Roberto Parise, nato a Scala Coeli, laureato in Giurisprudenza nel 1990, ci crede nella sua professione, e dopo avere frequentato lo Studio del suo primo “Maestro”, il Professor Beniamino Rizzuti, inizia la sua personale “sfida”.Non ha alle spalle alcuna tradizione, né eredita alcun “portfolio” di famiglia: lui, da vero “self made man”, comincia da zero, forte di una passione che tuttora è più viva che mai.Consegue l’abilitazione alla professione forense e. dopo avere brillantemente superato gli esami per l’abilitazione alla professione di avvocato, si iscrive al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Rossano ed oggi, dopo i successi professionali ottenuti, è abilitato al patrocinio davanti alla Suprema Corte di Cassazione ed alle Magistrature Superiori. Intanto, giusto per “farsi le ossa”, e tenuto conto della sua conoscenza giuridica, ricopre, a seguito di nomina del Consiglio Superiore della Magistratura, l’incarico di Magistrato onorario svolgendo le funzioni di Vice Pretore Onorario presso il Tribunale di Rossano e nelle sedi distaccate delle Preture di Corigliano, Cariati e Campana. Esperienza utilissima che metterà al servizio della sua predisposizione naturale: l’avvocatura. I successi si concretizzano a partire, dopo anni di gavetta, dal 2000, quando, a sostegno di una duttilità d’interessi non comune, è eletto Vice Presidente del consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo della Media Magna Grecia.Ma non basta, perché grazie ai suoi successi professionali, l’avvocato Parise, dal 1994, è anche legale di fiducia dell’Istituto Nazionale Per l’Assistenza ai Lavoratori, di Corigliano Fiere Srl. Professionista “compiuto”, la sua missione è, adesso, quella di “addestrare” i collaboratori, giovani avvocati, che frequentano il suo Studio, molti dei quali affermati nel variegato mondo della giurisprudenza e del Foro nostrano. L’Avvocato Parise ama ricordare di avere sempre seguito con estrema dedizione i “giovani di studio”, indottrinati al massimo rispetto della deontologia professionale che sono adesso ottimi professionisti.

 

 

 

 

La dott.ssa Maria Formaro, nata a Cariati (CS) il 23/10/1984 dopo avere conseguito la maturità scientifica presso il prestigioso istituto Stefano Patrizi di Cariati (CS), ha completato il suo corso di studi conseguendo la laurea in diritto ed economia presso la rinomata “Università della Calabria” in data 20/01/2009 con tesi di laurea in diritto del lavoro “I licenziamenti collettivi nella crisi dell’impresa”.

 

News dello studio

nov21

21/11/2018

L'avvocato può chiedere un compenso superiore a quello liquidato in sentenza?

Leggi il testo cliccando qui: http://www.altalex.com/documents/news/2018/11/10/avvocato-puo-chiedere-compenso-superiore-al-liquidato