Menu

Attività

ATTIVITA’ DELLO STUDIO

 

Attività di consulenza ed assistenza legale in campo giudiziale e stragiudiziale nell'ambito del diritto civile, con particolare riferimento al diritto commerciale, al diritto di famiglia, delle successioni, alle problematiche connesse alla proprietà ed ai diritti reali, fra esse comprendendo le questioni riguardanti la proprietà condominiale, la contrattualistica e le controversie in materia di locazioni, nonché questioni attinenti al recupero credito.

Attività di consulenza e assistenza legale in campo giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto del lavoro e della previdenza, con particolare attenzione rivolta alla risoluzione giudiziale ed extragiudiziale delle controversie, anche attraverso l’elaborazione ed il calcolo delle differenze retributive calcolando TFR ed indennità di mancato preavviso.

Inoltre, attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale nelle cause attinenti il diritto fallimentare, il risarcimento danni da infortunistica stradale, nonché da responsabilità per colpa medica, oltre che in materia penale.

News dello studio

nov21

21/11/2018

L'avvocato può chiedere un compenso superiore a quello liquidato in sentenza?

Leggi il testo cliccando qui: http://www.altalex.com/documents/news/2018/11/10/avvocato-puo-chiedere-compenso-superiore-al-liquidato

News Giuridiche

mag20

20/05/2022

Come orientarsi con le clausole vessatorie nei contratti online?

Il tema relativo alla validità delle clausole

mag20

20/05/2022

Le pensioni degli avvocati e la sostenibilità del sistema pensionistico

Il rapporto Censis sull’Avvocatura voluto